Se volete lasciare un commento, potete andare in fondo alla pagina! / If you want to leave a message, go to the bottom of this page!
Questo quadro ha partecipato al concorso Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2024 e, su oltre 1000 opere candidate, è stato selezionato tra i primi 70 (posizione 4° ex aequo). Di seguito l’annuncio (06/09/2024): “Pregevole Artista Bernardo Bandinelli, voglia gradire le sentite congratulazioni dell’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale, del Comune di Canale Monterano e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, per la Sua classifica di Finalista in Arte al Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2024 con la Sua pregevole opera “Gli acrobati”. Sono già stati decretati i vincitori con riconoscimento al merito. La Sua opera d’arte si annovera fra le 68 successive arrivate ex aequo in Selezione Finale su 1.012 opere partecipanti dal mondo.“
L’uomo bacia con slancio la donna, che invece ha lo sguardo assente. Mentre lui si gode questi momenti di passione, su un prato, con quella che gli porge un collo sensuale, lei subisce l’attacco quasi con indifferenza o annoiata tolleranza. I due sessi viaggiano paralleli: l’unica breve convergenza riguarda la vicinanza fisica, che nell’immagine si potrebbe definire abbraccio (da parte di lui) o contatto (da parte di lei).
Tanguero y seguidora (2013, carboncino e matite colorate, cm 60×90)
L’affetto (2018, carboncino e gessetto bianco, cm 35×45)
Je t’embrasse (2018, carboncino, cm 35×45)
Questi sono veramente molto belli.
Complimenti Bernardo per il tratto delicato e la tecnica di notevole interesse. I tuoi quadri suscitano innumerevoli emozioni
tecnica del carboncino magistralmente eseguita rendono perfettamente la visione nella prospettiva e nel chiaroscuro
Tanguero y seguidora, lo osservi e per un attimo voli lì, in qualche milonga argentina. Occhi che si incrociano, vetrate come da El Querandì, Baires. Bellissimo.
Riesce a trasferirla sul quadro la cura che l’uomo ha verso la propria donna .
“Qui e lontano” e “Ballerini” sono incantevoli. Un misto di emozioni e perfetta tecnica artistica, un sunto bilanciato di ombre e colori che avvolgono e coinvolgono chi guarda.
Adoro “l’affetto” sia per la tecnica delicata e particolare sia e – soprattutto – per il tema che appare sentito genuinamente…bello!
Very sensual pictures full of passion and emotions. “L’affetto” is my favorite.
Con la tua arte riesci a trasmettere emozioni…continua a dipingere, prima o poi vedrò una tua tela agli Uffizi..
Tutti molto belli ma particolarmente “L’affetto”
Complimenti. “Ballerini” è il mio preferito
Bellissimi, traspare la dolcezza, la protezione e la sintonia.
“L’affetto” il mio preferito.
Belli veramente! Complimenti all’artista.
Complimenti per il bellissimo tratto dei tuoi disegni e per le emozioni che riescono a trasmettere.
Li trovo tutti molto belli ma “l’affetto” trasmette proprio un grande sentimento
“Ballerini”, emozionante!!
“L’affetto” il mio preferito!
Davvero intensa la coniugazione tra tenerezza e passione
Complimenti Bernardo. Questa serie “Coppie” è la mia preferita. C´è garbo nel tratto e nelle emozioni che riesci a trasmettere.
Your wonderful paintings through your site are all amazing! Hope everything is fine with you and have a great day
Una madre is just beautiful!
The picture of the MOTHER touched my heart.
I really like your drawings. Unfortunately, I don’t know how to draw at all, although it has always fascinated me 🙂 Have a good day
Your paintings are beautiful, too! Take care
Thank you , take care you too
Ich habe mir deine Webseite angeschaut und einige Bilder gefallen mir gut. Ich mag Street Art, besonders wenn es bunt ist.
Street art ist ein bisschen schwieriger, zu machen, aber es kann auch sehr eindrückend sein. Schönes Neujahr